LLOYD’S Emerging Risks Report 2017 – Tecnologia

//LLOYD’S Emerging Risks Report 2017 – Tecnologia

LLOYD’S Emerging Risks Report 2017 – Tecnologia

La digitalizzazione sta rivoluzionando il business e la vita di tutti i giorni e sta rendendo l’economia globale sempre più vulnerabile agli attacchi cyber.

Oggi un nuovo rapporto prodotto dai Lloyd’s insieme a Cyence rivela che un attacco cyber globale di grande portata ha il potenziale di causare perdite pari a 53 miliardi di dollari, superando dunque l’impatto delle maggiori catastrofi naturali come l’Uragano Ike ($ 29,5 miliardi) e l’Uragano Andrew ($ 26,5 miliardi).

Counting the cost: Cyber risk Decoded, l’ultimo rapporto della nostra serie sul cyber, modella i potenziali impatti di due scenari – una violazione dolosa che blocca l’operatività di un fornitore di un servizio cloud e il guasto a un sistema operativo critico utilizzato da aziende a livello mondiale – per aiutare gli assicuratori a quantificare l’aggregazione dei rischi cyber.

Comprendendo l’esposizione al rischio cyber, gli assicuratori possono migliorare la gestione delle esposizioni del loro portafoglio, determinare limiti adeguati e acquisire la fiducia necessaria per espandere la propria attività in questo ramo in rapida crescita.

Emerging Risk Report 2017 - Counting the cost - ExecIT
2017-07-17T13:09:21+00:00